INDUSTRIA 4.0
Industria 4.0 si riferisce ad una nuova fase della Rivoluzione Industriale che si concentra sull’interconnettività, l’automazione, il machine learning e i dati in tempo reale.
OPC UA
OPC UA, Open Platform Communications United Architecture, è lo standard Industria 4.0 per lo scambio dati per la comunicazione da macchina a macchina o PC a macchina.
INDUSTRIAL IOT
L‘Industrial IoT si riferisce a sensori, strumenti e altri dispositivi interconnessi e collegati in rete con le applicazioni industriali degli stabilimenti produttivi.
OFS è la soluzione modulare specifica per ogni settore della produzione; una piattaforma ideale per il raggiungimento dei requisiti dell’impresa 4.0 e un’opportunità di aggiornamento tecnologico che permette di avere tutta la produzione a portata di click.
Quali sono i benefici ottenibili con Industria 4.0?
Migliore flessibilità di produzione (47%), aumento dell’efficienza impianto (38%), riduzione dei tempi di progettazione (34%), opportunità di sviluppo prodotti innovativi (33%).
Software ed attrezzature per una gestione a 360° dell’industria del food, a partire dal magazzino ingredienti, pesa e tracciabilità fino alla stampa etichette e la gestione logistica dei prodotti finiti.
Interconnessione
Il M.E.S. OFS invia le ricette alle macchine di produzione e memorizza i dati di ritorno legando le informazioni ricevute al batch.
Integrazione
Il M.E.S. OFS, attraverso le sue postazioni OriControl HMI, crea un gemello digitale del processo produttivo.
Tracciabilità Di Processo
Il software OriControl HMI traccia tutti i batch sulla linea di produzione, dal dosaggio al confezionamento, tramite RFID e Barcode.
Soluzioni hardware e software per industrie 4.0
Oripan realizza l’interconnessione e l’integrazione dei sistemi 4.0 nel settore dell’industria del FOOD.